ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE - Mindful Eating
Nulla esiste tranne il qui ed ora
Se è una vita che segui diete senza successo, se il tuo rapporto con l'alimentazione è conflittuale e pieno di sensi di colpa, se hai bisogno di ritrovare un equilibrio con il tuo corpo e la serenità nel sederti a tavola, se il momento del pasto è problematico e fonte di stress probabilmente questo è il percorso più adatto a te.
​
Mindfulness significa consapevolezza. Praticare la mindfulness significa porre attenzione a ciò che succede dentro di noi, nel corpo, nel cuore e nella mente, e fuori di noi, nell'ambiente che ci circonda con consapevolezza priva di giudizio e critica (da Mindful eating di Jan Chozen Bays).
​
La mindful eating è la mindfulness applicata all’alimentazione: è la capacità di portare piena attenzione e consapevolezza all’esperienza alimentare e al cibo.
​
Praticare la minful eating è un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e ci fa diventare testimoni consapevoli e non giudicanti delle sensazioni, dei pensieri e delle emozioni che affiorano quando mangiamo riconnettendoci con il nostro corpo e con i segnali di fame e sazietà.
​
IL PERCORSO:
​
Il percorso di Mindful Eating si basa sul protocollo MB Eat (Mindfulness Based- Eating Awereness Training, ovvero Training per la Consapevolezza Alimentare Basato sulla Mindfulness) ideato da Jean Kristeller e si struttura in nove incontri settimanali o quindicinali finalizzati al miglioramento del proprio comportamento alimentare e più in generale allo sviluppo di un più salutare ed equilibrato atteggiamento verso il cibo anche attraverso l'utilizzo di esercizi e tecniche da ripetere a casa.
​
IL PERCORSO NON PREVEDE LA CONSEGNA DI INDICAZIONI NUTRIZIONALI.
​
DOVE SI SVOLGE IL SERVIZIO:
​
Presso lo studio sito in via XXIV maggio 152 a La Spezia oppure on line.
​
PER INFO E COSTI contattami all’indirizzo annacolucciadietista@gmail.com, oppure al n. 342/0105292.