top of page
imoedenziometria_edited.jpg
BIOIMPEDENZIOMETRIA

Conosci il tuo corpo 

Dal mese di maggio 2024 è disponibile un nuovo servizio: l'analisi della composizione corporea attraverso l'analizzatore BIA-dex della Mascaretti, un dispositivo di ultima generazione per la determinazione dello stato di idratazione e nutrizionale che ha applicazioni in ambito medicale, nutrizionale e sportivo.

La bioimpedenziometria (BIA) è un metodo sicuro e semplice per capire come è fatta una persona stimando la massa muscolare, la massa grassa e i fluidi nel corpo. È utile per analizzare la composizione corporea e alcuni indicatori di salute. Questa tecnica si basa sul principio della diversa conducibilità bioelettrica dei tessuti biologici.

L’analsi bioimpedenziometrica è utilizzata in ambito clinico e di ricerca. Serve per controllare la composizione corporea di persone con obiettivi di salute, atleti, persone che vogliono dimagrire o aumentare la massa muscolare. Inoltre, viene utilizzata per valutare i progressi nei programmi di allenamento e dieta.

Attraverso l'analisi BIA è possibile valutare in maniera più completa:

– Corretto programma nutrizionale
– Controllo dello stato di idratazione
– Monitoraggio dei Fluidi Intra ed Extracellulari per verificare le condizioni fisiche del paziente
– Valutazione dell’Angolo di Fase come indice di stato fisico generale
– Valutazione della BCM Massa cellulare per verificare i miglioramenti e per evitare gli stati di superallenamento
– Valutazione del Metabolismo basale e del Dispendio Energetico

– Corretto programma di allenamento per una migliore scelta dei carichi di lavoro e tempi di recupero

Il servizio di Bioimpendenziometria mediante BIA Dex Mascaretti è incluso per i pazienti che iniziano con me un percorso nutrizionale ma, volendo, può essere anche richiesto come singola prestazione al costo di 40 euro per chi ha la curiosità di conoscere la propria situazione metabolica e composizione corporea.

DOVE SI SVOLGE IL SERVIZIO:

Presso lo studio sito in via XXIV maggio 152 a La Spezia.

COME PRENOTARE:

Prenota la BIA contattandomi all’indirizzo annacolucciadietista@gmail.com, oppure al n. 342/0105292, oppure tramite l’invio del modulo di prenotazione presente sul sito.

bottom of page