top of page
verdure-bambini.jpg

CONSULENZE PER LA FAMIGLIA

La famiglia è una squadra!

Molti pensano che si vada dal dietista solo per perdere peso.

Sempre più persone invece si rivolgono a me non per obiettivi di dimagrimento bensì per imparare a gestire meglio la propria alimentazione e quella di tutta la famiglia.

 

Il nostro stile di vita spesso affannato può portare ad avere difficoltà nell' organizzare e conciliare pasti, orari, abitudini e gusti dei vari componenti familiari con il rischio di alimentarsi in maniera scorretta. 

 

Con una buona organizzazione e pianificazione si possono ottimizzare i tempi per la preparazione dei pasti senza rinunciare alla qualità, avere più tempo per sè, migliorare l' organizzazione della spesa evitando sprechi. 

Io posso davvero aiutarvi a fare tutto questo!

IN COSA CONSISTE LA CONSULENZA FAMILIARE E QUANTO DURA:

  • 1° INCONTRO: ci si conosce, analizzo abitudini, orari, modalità di consumo dei pasti e attività della famiglia. Si cerca di capire insieme cosa può essere migliorato e quali strategie si possono adottare per conciliare le esigenze di ciascuno (durata 1 ora circa)

  • 2° INCONTRO: prevede la consegna di indicazioni specifiche su quello che può essere cambiato o migliorato, suggerisco consigli pratici per organizzare al meglio la spesa, redigo un menù apposito che possa conciliare le esigenze di tutti i componenti familiari ma nel contempo semplifichi la vita a chi è addetto alla preparazione dei pasti senza inficiare la qualità dell'alimentazione.

QUESTO TIPO DI CONSULENZA NON E' FINALIZZATA AL RAGGIUNGIMENTO DI OBIETTIVI DI PESO PER CUI NON PREVEDE LA RILEVAZIONE DELLE MISURE DI PESO E ALTEZZA.

Possono essere programmati a seconda delle esigenze degli incontri successivi per valutare i risultati raggiunti in termini di miglioramento delle abitudini e della qualità della vita familiare in relazione alla gestione dei pasti.

Il costo del servizio è di 120 euro.

DOVE SI SVOLGE IL SERVIZIO:

Presso lo studio sito in via XXIV maggio 152 a La Spezia oppure on line.

COME PRENOTARE:

Prenota la visita contattandomi all’indirizzo annacolucciadietista@gmail.com, oppure al n. 342/0105292, oppure tramite l’invio del modulo di prenotazione presente sul sito.

bottom of page