top of page
Scrivania

CONSULENZE ON LINE

Una soluzione pratica per chi è lontano e non può venire in studio.

Una soluzione per chi vuole allontanarsi dalla mentalità della dieta migliorando la propria alimentazione e le proprie abitudini senza prescrizioni e in maniera libera e flessibile.

La consulenza nutrizionale online è un percorso a distanza: può essere utile a chi ha difficoltà a raggiungere il mio studio per problemi motori, logistici o per chi ha orari di lavoro particolari.

La consulenza on line permette di acquisire competenze per gestire al meglio la propria alimentazione, migliorando abitudini e comportamenti legati al cibo e di conseguenza migliorando il proprio benessere globale.

Come prenotare la consulenza online:

Prenota la tua visita contattandomi all’indirizzo annacolucciadietista@gmail.com, oppure al n. 342/0105292, oppure tramite l’invio del modulo di prenotazione presente sul sito.

Come si svolge la consulenza on line:

Il colloquio si svolgerà tramite videochiamata.

Durante il colloquio effettuerò:

  • Anamnesi alimentare e dell’attività fisica del paziente.

  • Storia del peso.

  • Anamnesi rispetto alle patologie e ad eventuali terapie farmacologiche, presenti o pregresse, diagnosticate dal proprio medico curante.

  • Individuazione degli obiettivi a breve termine su cui lavorare in previsione del colloquio successivo, la ricerca di strategie per attuare in maniera efficace il cambiamento dei comportamenti scorretti al fine di migliorare lo stile di vita, il rapporto con il cibo  e il benessere globale della persona.

Cosa non è previsto nella visita on line:

Il percorso on line non prevede il rilascio di una dieta pesata o per patologia.

Cosa comprende il percorso on line:

  • Consigli di educazione alimentare finalizzati a migliorare lo stile di vita, l'organizzazione della giornata alimentare e della settimana

  • Analisi delle differenze fra i vari gruppi alimentari e indicazione delle loro corrette frequenze di consumo

  • Consigli su come gestire le porzioni senza l’uso della bilancia

  • Consigli su come fare la spesa in maniera consapevole

  • Esempio di menù settimanale con relative ricette per organizzare al meglio la propria alimentazione

Rispetto alla consulenza in studio la consulenza on line non prevede la rilevazione dei parametri antropometrici: peso, altezza, circonferenze e composizione corporea. Sarà il paziente stesso a rilevarli autonomamente.

Colloquio di controllo con cadenza quindicinale

Il colloquio di controllo consiste nel monitoraggio dell’andamento della dieta, l’analisi degli obiettivi raggiunti, delle difficoltà riscontrate e dell’individuazione di metodi e strategie per superarle. E’ di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi individuati .

Il costo del servizio è di 60 euro per ogni colloquio.

bottom of page